(Trento) – PerVoice annuncia l’introduzione di due nuove tecnologie che migliorano significativamente le performance del proprio sistema Audioma©-Box, sia in termini di accuratezza, sia in termini di velocità.

La tecnologia “Deep Neural Network” consente di migliorare la performance di accuratezza della trascrizione del parlato in virtù di una maggiore precisione nell’individuazione dei fonemi della lingua.
Parallelamente, per migliorare la velocità della trascrizione, è stata introdotta la tecnologia che consente di utilizzare le normali schede grafiche (GPU – Graphical Processing Unit) che si possono trovare a bordo di molti computer.

I risultati, che dipendono dalla lingua e dal dominio applicativo, sono significativi: ad esempio, per l’italiano, il Word Error Rate diminuisce del 31,3% relativo, ovvero viene recuperato fino ad un errore su tre. D’altra parte, utilizzando la scheda grafica del computer la velocità cresce del 29,4%, rendendo meno costoso l’acquisto dell’hardware necessario al funzionamento del sistema.

A partire dalla prima settimana di Maggio, PerVoice metterà a disposizione del mercato e dei propri clienti la versione 1.7 di Audioma©-Box che include le tecnologie sopra indicate.