Nello spirito di “idee che meritano di essere condivise”, gli oltre 5.000 TEDx realizzati finora sono eventi locali, organizzati in maniera indipendente, che si propongono di ricreare a livello locale un’esperienza simile a quella che si vive a una Conferenza TED. AlmavivA e PerVoice sono partner della sesta edizione del TEDx in programma a Trento il 1° dicembre.

Leader italiano dell’Information Technology, AlmavivA affronta le nuove sfide digitali attraverso un modello d’impresa nel quale il core business è la qualità dell’innovazione, autentico volano della nostra società. Una visione che ha portato allo sviluppo di una partnership che si rinnova di anno in anno con TEDx, brand universalmente riconosciuto come sinonimo di creatività, condivisione, innovazione.

PerVoice, società che fa capo ad Almawave, rappresenta l’innovazione nel campo dell’Automatic Speech Recognition. Nata nel 2007 come spin-off dai laboratori di ricerca FBK “Fondazione Bruno Kessler” di Trento, è stata la prima azienda italiana di servizi tecnologici in grado di offrire un portafoglio di soluzioni per il riconoscimento del parlato. Oggi dispone di tecnologie di riconoscimento vocale in più di 30 lingue ed è presente in oltre 15 Paesi nel mondo, indirizzando le esigenze del mercato del Media Monitoring, del Contact Center, del Medicale e della Verbalizzazione. Quest’anno PerVoice è partner del TEDxTrento per sostenere lo sviluppo sul territorio di soluzioni oltre il convenzionale.

Vuoi approfondire? Visita il sito del TEDxTrento 2018 http://tedxtrento.com/