L’appuntamento con il Natural Language Processing è alle ore 18, in una web conference che riunirà fra i principali esperti in materia.

Per il gruppo AlmavivA sarà presente PerVoice, società leader nel settore delle tecnologie di riconoscimento vocale che dal 2013 fa capo ad Almawave.

Interverranno il CEO Paolo Paravento su strategie e opportunità nel quadro europeo, e il CTO Dario Franceschini, che illustrerà i progetti europei ELITR ed EU-BRIDGE.

Scopri di più sul sito dell’evento.

Il presente e il futuro delle tecnologie di riconoscimento vocale sono stati raccontati recentemente da Paolo Paravento a Enrico Pagliarini nella trasmissione 2024 di Radio24, Sole24ore.

Nell’intervista, si parla della piattaforma di interpretariato in tempo reale in 24 lingue che traduce le sedute del Parlamento europeo, di software per il riconoscimento e la digitalizzazione della voce, di tecnologie di speech analytics e text analytics.

“La sfida in corso – sottolinea Paravento – è perfezionare ancor più queste tecnologie innovative grazie alle reti neurali, all’intelligenza artificiale e ai BigData per arrivare a sistemi di riconoscimento vocale anche in ambienti aperti e in presenza di rumori di fondo o voci sovrapposte”.

Ti interessa saperne di più? Continua l’ascolto.